Valle D'Aosta, ragazzina di 15 anni violentata durante la festa di paese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Violentata durante la festa di paese”: il dramma nella notte per una ragazzina di 15 anni

Ragazza paura violenza

Valle d’Aosta, una ragazzina di 15 anni denuncia una violenza sessuale avvenuta durante una festa di paese. Indagini in corso.

Dopo l’orribile caso di una 12enne violentata, filmata e ricattata, un nuovo caso scuote l’Italia: una ragazzina di 15 anni residente in Valle d’Aosta ha denunciato di essere stata violentata nel corso di una festa di paese. La denuncia è partita direttamente dalla giovane, ancora sotto choc. Le forze dell’ordine e i sanitari sono intervenuti tempestivamente. L’indagine è in corso.

Carabinieri

Violenza sulle donne: i numeri preoccupanti in Italia

Questo episodio avvenuto in Valle d’Aosta si inserisce in un contesto nazionale dove la violenza contro le donne continua a rappresentare un problema grave e diffuso. Secondo le ultime rilevazioni dell’Istat, il 13,6% delle donne ha subito violenze fisiche o sessuali da un partner o ex partner, mentre il 24,7% ha subito almeno una violenza da parte di uomini non partner. Le forme di violenza variano dalle minacce alle aggressioni fisiche, fino agli stupri e tentati stupri.

La denuncia della ragazzina di 15 anni e l’intervento dei carabinieri

I fatti, come riportato da Today e La Stampa, risalgono alla notte tra il 13 e il 14 settembre. Secondo quanto riferito dalla giovane, la violenza sarebbe avvenuta in un comune alpino della Valle d’Aosta, dove era in corso una festa locale.

È stata la stessa ragazza, in stato di forte shock, a denunciare l’accaduto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Saint-Vincent/Châtillon, che hanno subito avviato gli accertamenti.

La quindicenne è stata accompagnata in ospedale per essere sottoposta alle visite mediche del caso. I sanitari non hanno riscontrato lesioni fisiche tali da formulare una prognosi, ma le indagini sono ancora in una fase preliminare. I militari, aggiunge La Stampa, stanno cercando di ricostruire quanto accaduto anche attraverso un nuovo ascolto della ragazza.


Leggi anche
Pierina Paganelli, colpo di scena in aula: perché il processo è stato rinviato

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2025 16:26

Pierina Paganelli, colpo di scena in aula: perché il processo è stato rinviato

nl pixel